Cos’è il nuovo marchio Forthing

Data
16 novembre 2023
Categoria

Preferiti

Forthing è il brand commerciale del Produttore Dongfeng Liuzhou Automobile Co., Ltd., holding controllata da Dongfeng Automobile Group Co., Ltd., con sede a Liuzhou, un’importante città industriale nel sud della Cina.

L’azienda è stata fondata nel 1954 ed è entrata nel settore della produzione automobilistica nel 1969. È stata una delle prime imprese in Cina a dedicarsi alla produzione di automobili. Attualmente conta oltre 7.000 dipendenti, un valore patrimoniale totale di 17,5 miliardi di yuan e un’area produttiva di 880.000 metri quadrati. Il solo marchio Forthing ha una capacità produttiva di oltre 500.000 veicoli all’anno.
Dongfeng Liuzhou Automobile Co., Ltd. è:
1. la prima impresa di produzione automobilistica nel Guangxi
2. la prima impresa di produzione di autocarri diesel di medie dimensioni in Cina
3. la più grande casa costruttrice indipendente del Gruppo Dongfeng
Dongfeng Liuzhou Motor Co., Ltd. presta grande attenzione alle tendenze del mercato e ai bisogni del Cliente. Basandosi sul concetto di “creare valore per i Clienti e ricchezza per la Società”, ha sviluppato costantemente prodotti di alta qualità e ha fornito alti standard di servizi.
Il mercato auto in Cina nel 2022 ha registrato 26.86 mln di nuove immatricolazioni, di cui il 90% rappresentato dalle 16 maggiori case costruttrici del Paese ed il restante 10% da altre 120 aziende minori. Dongfeng Motor è oggi tra le prime quattro insieme a SAIC Motor, FAW e Chang’an Auto. Le Big 4 insieme rappresentano il 50% del mercato.
Nel 2022 la Cina ha esportato più di 3 milioni di veicoli, diventando il secondo esportatore di auto al mondo e nel 2023 diventerà il Primo Pease, superando il Giappone.
Già oggi il 21% delle auto vendute nel mondo è di un brand cinese. Nel 2030 si arriverà al 33%
Secondo un dato evidenziato da AlixPartners: anche se noi occidentali fatichiamo a rendercene conto, vista la scarsa penetrazione sul mercato, la rivoluzione cinese è già ben avviata. Già oggi, complice anche gli enormi numeri del mercato interno, un’auto venduta su cinque è di produzione cinese. In pratica, il 21% delle auto nuove vendute a livello globale è di un marchio cinese.
Questo valore, sempre secondo la società di analisi, è destinato fatalmente a crescere nei prossimi anni. Entro il 2030, si arriverà al 33% e, quindi, un’auto nuova su tre sarà di un marchio cinese. E se escludiamo dal novero l’enorme mercato interno, le vendite di auto di marchi cinesi aumenteranno comunque dall’attuale 3% al 13% in meno di sei anni.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa